Modello 231

La Cooperativa Sociale Solidarietà di Vigasio, in considerazione del proprio scopo mutualistico e della propria mission, al fine di assicurare la massima correttezza e trasparenza nello svolgimento della propria attività, ha ritenuto necessario adottare, in coerenza con le proprie politiche aziendali, un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo in linea con le prescrizioni di cui al Decreto Legislativo n. 231/2001.

La Cooperativa Sociale Solidarietà di Vigasio ritiene che l’adozione di tale Modello possa, tra l’altro, costituire un valido strumento di sensibilizzazione nei confronti di tutti i dipendenti, collaboratori, volontari della Cooperativa e di tutti gli altri soggetti interessati che ruotano attorno alla Cooperativa a diverso titolo (Clienti, Fornitori, Partner), affinché costoro seguano, nell’espletamento delle proprie attività, comportamenti corretti, lineari e conformi al modello, quindi tali da prevenire il rischio di commissione di reati.

Il D.Lgs. n. 231/2001 rappresenta l’attuazione, nell’ordinamento italiano, di Direttive Europee inerenti alla disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni, anche prive di personalità giuridica, e delinea i principi generali ed i criteri di attribuzione della responsabilità amministrativa.

Codice Etico
SCARICA IL DOCUMENTO
Regolamento OdV
SCARICA IL DOCUMENTO
Comunicazione del CdA
SCARICA IL DOCUMENTO

È possibile contattare l’Organismo di Vigilanza al seguente indirizzo email: odv@solidarietavigasio.it

È possibile contattare il Datore di Lavoro per l’inoltro delle segnalazioni ai sensi della Legge n. 179/2017 al seguente indirizzo email: datoredilavoro@solidarietavigasio.it